logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Tarakan - juwata

meteo Tarakan - juwata, allerta meteo Tarakan - juwata, meteo 16 giorni Tarakan - juwata

Dati Tarakan - juwata e Previsioni meteo Tarakan - juwata con aggiornata allerta meteo Tarakan - juwata ed incendi.

Modelli meteo Tarakan - juwata ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Tarakan - juwata è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Tarakan - juwata per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Tarakan - juwata meteo Tarakan - juwata meteo 16 giorni Tarakan - juwata

Da un paio di anni le nuove frontiere della meteorologia ci hanno portato a conoscere in modo più approfondito il mondo della agro meteorologia ove si fondono esigenze e necessità ben specifiche sia in termini di servizi che di piattaforme meteorologiche, al servizio sia dell'esperto che dell'operatore in campo .

Al fine di valorizzare ricerca e sinergie ogni anno l'Associazione Italiana di AgroMeteorologia organizza un convegno in cui vengono trattati i temi più attuali della ricerca e delle applicazioni in ambito agrometeorologico. Questo appuntamento nel corso degli anni è ormai diventato un momento d'incontro molto atteso dalla comunità agrometeorologica italiana e non solo.

In questo contesto molto specialistico e dinamico Datameteo collabora e supporta l'attivita di AIAM

Datameteo AGRO non è solo una piattaforma che fornisce gli strumenti e le informazioni di supporto decisionale per una migliore gestione della lotta fitosanitaria e l'analisi fitopatologica in agricoltura integrando rilevamenti di stazioni meteo presenti sul territorio, tecnologie di reanalisi combinate con previsioni meteorologiche ad alta risoluzione territoriale. Rappresenta tutta una fiilosofia di fornitura di servizi a valore aggiunto con una filiera controllata e validata.

XIX Congresso Associazione Italiana di Agro Meteorologia:
"Nuove avversità e nuovi servizi per gli Agroecosistemi".


Questo anno grazie alla collaborazione con Agro  Notizie by Image LineImage Line leader nel settore della comunicazione nel campo agro media presentiamo al congresso un primo intervento connubio tra un’anima più mediatica ed inserita nei processi divulgativi dei complessi e variegati aspetti della moderna agricoltura e una più scientifica tesa a fornire prodotti e servizi basati su avanzate tecnologie di meteorologia numerica.

Il risultato che ne deriva è una nuova dimensione del numero matematico che diventa news social e del contenuto social che acquista un valore aggiunto nei processi meteorologici di validazione numerica.

Nasce quindi il canale AGRO METEO NOTIZIE un canale informativo che tratta di meteorologia immersa nel settore agro sempre più completo, polivalente ed interattivo al servizio dell’operatore , della società e del professionista dell’agro alla ricerca di una informazione qualitativamente differente.

Il secondo intervento sarà invece incentrato su una delle nuove e meno conosciute frontiere della meteorologia il Remote Sensing Satellitare, cuore dalla piattaforma STORM TRACK BROWSER, una innovativa piattaforma meteorologica di nowcasting e short term forecast.

Il Congresso Aiam 2016 sarà focalizzato sui supporti agrometeorologici e nuove avversità e sugli strumenti per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici

GIOVEDI' 16 GIUGNO dalle 10:30 – 11:30 gli esperti di Datameteo e Agronotizie interveranno con due focus su:

METEO AGRONOTIZIE: SERVIZI METEO INTERATTIVI ED INNOVATIVI A SUPPORTO DELLA FILIERA AGROALIMENTARE. Valmori I., Caraccio P.

STORM TRACK BROWSER: LA NUOVA PIATTAFORMA ALL IN ONE DI NOWCAST E PREVISIONI SHORT TERM. Rendina C., Ghibaudo G.


Associazione Italiana di AgroMeteorologia:
"Corso di Telerilevamento in ambito forestale".

Datameteo vi segnala questo corso molto interessante organizzato dall' Associazione Italiana di Telerilevamento (AIT), l'Associazione Italiana di AgroMeteorologia (AIAM) e la Società Italiana di Agronomia (SIA)

Il corso ha l'obiettivo di trasmettere le basi per la conoscenza dei principi scientifici e tecnologici dell'impiego del telerilevamento con approfondimenti sugli strumenti dedicati, sulle fonti informative e sui possibili campi di applicazione in ambito agricolo e forestale.

Sarà articolato su 2.5 giorni per un totale di 20 ore di lezione secondo il programma linkato nell'immagine sotto:

Le condizioni ambientali giocano un ruolo cruciale nei processi che regolano la crescita e la produttività delle colture agrarie e lo sviluppo delle specie forestali

Oltre alle variabili meteorologiche, anche le caratteristiche pedoclimatiche concorrono nell'influenzare le caratteristiche qualitative finali del prodotto. E’ complesso riuscire a prevedere le relazioni esistenti tra tanti fattori con il solo utilizzo delle tecniche classiche. A tale scopo possono venire in aiuto strumenti che presentano una tecnologia sempre più avanzata.

In questa ottica, il telerilevamento offre potenzialità notevoli. In primo luogo per la relativa facilità di ottenere differenti tipologie di informazioni in breve tempo e in maniera continuativa. In secondo luogo perché hanno la possibilità di ricoprire vaste aree territoriali e di aumentare l’oggettività e la precisione del dato.


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Tarakan - juwata
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Tarakan - juwata Alt. 6 m (Nazione: Indonesia)  
  A Tarakan - juwata sono le
Meteo attuale Prossima ora
Pioggia
Temp: 27°C
Rovesci occasionali
Temp: 27°C
Prec: 1mm
Previsione ore 24:00 - 01:00
Rovesci occasionali
Temp: 26°C
Leggermente caldo
Prec: 1 mm
Debole
Wind: NW 2 Km/h

  Alba:05:59 UTC+08:00 Tramonto:17:52 UTC+08:00 CIT Lat:3.33N Lon:117.57E (ICAO Vicino WBKW) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 22 Pioggia 27.0°C 30.0°C 2.0mm
Debole
N 4 max 7
Debole o assente
DOM 23 Pioggia 25.0°C 33.0°C 11.0mm
Moderata
W 7 max 14
Debole o assente
9
LUN 24 Pioggia 25.0°C 32.0°C 13.0mm
Moderata
W 7 max 14
Debole o assente
8
MAR 25 Pioggia 26.0°C 32.0°C 13.0mm
Moderata
WSW 7
Debole o assente
8
MER 26 Pioggia 26.0°C 31.0°C 15.0mm
Moderata
WSW 7 max 18
Debole o assente
GIO 27 Pioggia 26.0°C 31.0°C 9.0mm
Moderata
SW 7 max 14
Debole o assente
7
VEN 28 Pioggia 25.0°C 31.0°C 10.0mm
Moderata
WSW 7 max 14
Debole o assente
7
SAB 29 Rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 7.0mm
Moderata
ESE 7
Debole o assente
7
   FINO A LUN 8 Dicembre 2025  
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 22, DOM 23, LUN 24, MAR 25, MER 26, GIO 27, VEN 28, SAB 29

Aggiornamento: SAB 22 Novembre 2025, 21:30 CIT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio