logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Reggio nell'emilia

meteo Reggio nell'emilia, allerta meteo Reggio nell'emilia, meteo 16 giorni Reggio nell'emilia

Dati Reggio nell'emilia e Previsioni meteo Reggio nell'emilia con aggiornata allerta meteo Reggio nell'emilia ed incendi.

Modelli meteo Reggio nell'emilia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Reggio nell'emilia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Reggio nell'emilia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Reggio nell'emilia meteo Reggio nell'emilia meteo 16 giorni Reggio nell'emilia
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Reggio nell'Emilia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Reggio nell'Emilia Alt. 58 m (Prov. di Reggio nell'Emilia)  
  A Reggio nell'Emilia sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nubi Sparse
Temp: 16°C
Nubi Sparse
Temp: 16°C
Previsione ore 6:00 - 07:00
Nubi Sparse
Temp: 16°C
Molto fresco
Prec: -
-
Wind: SSE 2 Km/h

  Alba:07:43 UTC+02:00 Tramonto:18:21 UTC+02:00 CEST Lat:44.71N Lon:10.62E (ICAO Vicino LIMP) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 20 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 23.0°C 5.0mm
Debole
E 14 max 29
Debole
MER 21 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 22.0°C 15.0mm
Moderata
ESE 14 max 22
Debole
GIO 22 Nuvoloso 12.0°C 17.0°C - WSW 11 max 29
Debole o assente
VEN 23 Coperto 10.0°C 18.0°C 1.0mm
Debole
SSE 4 max 11
Debole o assente
SAB 24 Nuvoloso 11.0°C 15.0°C 2.0mm
Debole
N 7 max 22
Debole o assente
DOM 25 Nuvoloso 9.0°C 16.0°C - WNW 4 max 7
Debole o assente
LUN 26 Nubi Sparse 10.0°C 17.0°C - NE 7 max 11
Debole o assente
MAR 27 Nubi Sparse 10.0°C 18.0°C - SW 4 max 11
Debole o assente
   FINO A DOM 1 Novembre 2026  

Aggiornamento: MAR 20 Ottobre 2026, 04:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio