logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Reggio nell'emilia

meteo Reggio nell'emilia, allerta meteo Reggio nell'emilia, meteo 16 giorni Reggio nell'emilia

Dati Reggio nell'emilia e Previsioni meteo Reggio nell'emilia con aggiornata allerta meteo Reggio nell'emilia ed incendi.

Modelli meteo Reggio nell'emilia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Reggio nell'emilia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Reggio nell'emilia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Reggio nell'emilia meteo Reggio nell'emilia meteo 16 giorni Reggio nell'emilia

Ancora una sferzata di questo interminabile e freddo inverno. Al Nord Ovest dopo l'illusione del foehn dello scorso fine settimana con temperature schizzate sino a 10°C, riecco il generale inverno regalarci per il 09/02/2010 una spruzzata di neve secca a macchia di leopardo su Cuneese,  più bagnata nella zona di Malpensa mentre la nebbia copre gran parte del resto del Nord sino a Verona.
Pioviggine sulla Liguria di ponente, piove sulla Sardegna e sulla Sicilia, bello sul resto del paese. Nel pomeriggio-serata peggiora anche al centro-sud con piogge e rovesci. Vediamo in questa bella carta del nostro modello a 2 Km la distribuzione delle visibilità sul Centro-Nord domattina 10/02/2010.



A metà settimana ennesima pertubrazione foriera di nuova neve con colonnina di mercurio sempre bassa. Seguite  l' evoluzione possibile della pertubazione con il dettaglio delle carte del nostro modello WRF a 10 Km a scala italiana disponibile con 4 aggiornamenti al giorno sino a 7 giorni.
Per inquadrare invece il gelo in arrivo per il prossimo week-end ci affidiamo alle carte a dettaglio europeo del modello globale GFS, con in primo piano la discesa della goccia fredda di marca settentionale.


In conclusione uno sguardo al lungo termine con l'impressione pittorica della possibile evoluzione meteorologica tratteggiata nelle nostre carte.
Freddo  e variabile al Centro-Nord, possibili precipitazioni al Sud
Avviso importante questa settimana su Datameteo ci sarà una sessione di testing per implementare alcune modifiche, alle corse modellistiche per cui ci potrebbero essere dei ritardi o delle variazioni allo schema delle previsioni.


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Reggio nell'Emilia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Reggio nell'Emilia Alt. 58 m (Prov. di Reggio nell'Emilia)  
  A Reggio nell'Emilia sono le
Meteo attuale Prossima ora
Possibile pioggia debole
Temp: 25°C
Possibile pioggia debole
Temp: 25°C
Prec: 1mm
Previsione ore 2:00 - 03:00 - 04:00
Cielo Velato
Temp: 24°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: E 4 Km/h

  Alba:05:55 UTC+02:00 Tramonto:20:52 UTC+02:00 CEST Lat:44.71N Lon:10.62E (ICAO Vicino LIMP) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 20 Nuvoloso 20.0°C 32.0°C 3.0mm
Debole
ENE 11 max 18
Debole o assente
8
MAR 21 Nuvoloso 20.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
ENE 14 max 22
Debole
8
MER 22 Sereno 18.0°C 30.0°C - E 14 max 18
Debole
10
GIO 23 Nuvoloso 19.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
ENE 11 max 22
Debole o assente
9
VEN 24 Qualche nube 17.0°C 31.0°C - ESE 11 max 22
Debole o assente
10
SAB 25 Nubi Sparse 19.0°C 33.0°C - ENE 7 max 18
Debole o assente
9
DOM 26 Coperto 19.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
S 7 max 18
Debole o assente
9
LUN 27 Nuvoloso 20.0°C 34.0°C 1.0mm
Debole
S 7 max 18
Debole o assente
9
   FINO A MAR 4 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 20, MAR 21, MER 22, GIO 23, VEN 24, SAB 25, DOM 26, LUN 27

Aggiornamento: DOM 19 Luglio 2026, 23:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio