logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ny-alesund ii

meteo Ny-alesund ii, allerta meteo Ny-alesund ii, meteo 16 giorni Ny-alesund ii

Dati Ny-alesund ii e Previsioni meteo Ny-alesund ii con aggiornata allerta meteo Ny-alesund ii ed incendi.

Modelli meteo Ny-alesund ii ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ny-alesund ii è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ny-alesund ii per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ny-alesund ii meteo Ny-alesund ii meteo 16 giorni Ny-alesund ii


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Norvegia » Ny-alesund ii
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Ny-alesund ii Alt. 8 m (Nazione: Norvegia)  
  A Ny-alesund ii sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: -9°C
Coperto
Temp: -9°C
Previsione ore 21:00
Coperto
Temp: -10°C
Freddo pungente!
Prec: -
-
Wind: WSW 2 Km/h

  Alba:23:00 UTC+01:00 Tramonto:22:59 UTC+01:00 CEST Lat:78.92N Lon:11.93E (ICAO Vicino ENSB) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 2 Coperto -10.0°C -9.0°C - W 7 max 11
Debole o assente
MAR 3 Nuvoloso -14.0°C -7.0°C - NNW 18 max 25
Debole
MER 4 Nuvoloso -18.0°C -13.0°C - NNW 18 max 22
Debole
GIO 5 Nuvoloso -16.0°C -10.0°C - E 14 max 18
Debole
VEN 6 Nubi Sparse -12.0°C -10.0°C - E 11 max 14
Debole o assente
SAB 7 Nuvoloso -10.0°C -9.0°C - ESE 11 max 25
Debole
DOM 8 Nubi Sparse -10.0°C -9.0°C - E 11 max 29
Debole o assente
LUN 9 Nuvoloso -10.0°C -9.0°C - E 11 max 22
Debole o assente
   FINO A MER 18 Febbraio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: LUN 2, MAR 3, MER 4, GIO 5, VEN 6, SAB 7, DOM 8, LUN 9

Aggiornamento: LUN 2 Febbraio 2026, 18:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio