logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Hwange national park

meteo Hwange national park, allerta meteo Hwange national park, meteo 16 giorni Hwange national park

Dati Hwange national park e Previsioni meteo Hwange national park con aggiornata allerta meteo Hwange national park ed incendi.

Modelli meteo Hwange national park ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Hwange national park è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Hwange national park per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Hwange national park meteo Hwange national park meteo 16 giorni Hwange national park


Precipitazioni in arrivo nella mattinata dell'ultimo giorno dell'anno tra la Liguria ed Alta toscana con apporti intensi sui 180 mm/12h e condizioni di allerta per forte dissesto idrogeologico dovuto ad un ulteriore ingrossamento degli alvei primari e secondari.

   


Peggiora tra Sardegna e Umbria, e poi su Romagna e Veneto con neve sugli appennini oltre i 1000 m;  in serata precipitazioni a carattere nevoso sultriestino e goriziano con valori di picco molto forti ed ancora moderati rovesci su Lazio e Campania.


La mattinata del primo dell'anno si apre con condizioni di tempo perturbato con piogge su tutto il litorale tirrenico, con particolare intensità tra Cilento e Salernitano ed in serata anche tra romagna e venezie.

Allerta per vento intenso su tutto il meridione, in particolare tra Sardegna e Campania con venti di ponente che porteranno masse d'aria umida e cielo nuvoloso ovunque con rovesci intesi su Calabria e fino alla mattinata del 2  gennaio anche in Sicilia, Molise e Puglia.

Nella notte di Sabato 2 Gennaio a partire dal Nordovest correnti decisamente settentrionali detemineranno un netto calo termico prima sull'arco Alpino e poi su tutto il Nord con condizioni di locale instabilità con neve ghiacciata a ridosso dell'arco alpino.

Domenica 3 Gennaio
la situazione prevede un miglioramento con qualche residuo rovescio isolato tra Sardegna, Sicilia  e Calabria;  temperature in netto calo su tutta l'Italia con valori particolarmente bassi a ridosso dell' arco Alpino , gelate difuse e nebbie persistenti in pianura padana specie nelle ore più fredde.
Qualche annuvolamento con deboli nevicate su Val d'Aosta e Ossolano.

Per il lungo termine, il settentrione sarà investito da correnti sudoccidentali meno fredde che porteranno una nuova ondata di moderato maltempo. Deciso peggioramento nella mattinata di Lunedi 4 Gennaio tra Liguria , basso Piemonte, Alta Toscana ed Emilia con neve fino a quote pianeggianti.





Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Zimbabwe » Hwange national park
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Hwange national park Alt. 1079 m (Nazione: Zimbabwe)  
  A Hwange national park sono le
Meteo attuale Prossima ora
Qualche nube
Temp: 25°C
Qualche nube
Temp: 25°C
Previsione ore 4:00
Qualche nube
Temp: 25°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: ENE 4 Km/h

  Alba:05:28 UTC+02:00 Tramonto:18:34 UTC+02:00 CAT Lat:18.63S Lon:27E (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 1 Nuvoloso 20.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 22
Debole o assente
MAR 2 Qualche nube 21.0°C 34.0°C - NE 14 max 36
Debole
11
MER 3 Nuvoloso 21.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
NNE 14 max 36
Debole
10
GIO 4 Nuvoloso 21.0°C 34.0°C 2.0mm
Debole
NE 14 max 36
Debole
11
VEN 5 Nuvoloso 21.0°C 34.0°C - NNE 14 max 32
Debole
10
SAB 6 Coperto 21.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
N 11 max 32
Debole o assente
9
DOM 7 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 32.0°C 5.0mm
Moderata
N 11 max 25
Debole o assente
9
LUN 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 33.0°C 6.0mm
Moderata
NE 7 max 29
Debole o assente
9
   FINO A MER 17 Dicembre 2025  
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 1, MAR 2, MER 3, GIO 4, VEN 5, SAB 6, DOM 7, LUN 8

Aggiornamento: MAR 2 Dicembre 2025, 01:30 CAT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio