logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Fagernes leirin

meteo Fagernes leirin, allerta meteo Fagernes leirin, meteo 16 giorni Fagernes leirin

Dati Fagernes leirin e Previsioni meteo Fagernes leirin con aggiornata allerta meteo Fagernes leirin ed incendi.

Modelli meteo Fagernes leirin ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Fagernes leirin è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Fagernes leirin per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Fagernes leirin meteo Fagernes leirin meteo 16 giorni Fagernes leirin


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Norvegia » Fagernes leirin
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Fagernes leirin Alt. 822 m (Nazione: Norvegia)  
  A Fagernes leirin sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: -16°C
Sereno
Temp: -16°C
Previsione ore 23:00 - 00:00
Sereno
Temp: -17°C
Gelido!
Prec: -
-
Wind: ENE 0 Km/h

  Alba:08:58 UTC+01:00 Tramonto:16:12 UTC+01:00 CEST Lat:61N Lon:9.3E (ICAO Vicino ENFG) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 27 Sereno -17.0°C -11.0°C - NE 0 max 4
Debole o assente
MER 28 Nubi Sparse -19.0°C -14.0°C - WNW 4
Debole o assente
GIO 29 Nuvoloso -19.0°C -14.0°C - WNW 4
Debole o assente
VEN 30 Coperto -19.0°C -15.0°C - ESE 4 max 7
Debole o assente
SAB 31 Coperto -19.0°C -14.0°C - SE 4 max 7
Debole o assente
DOM 1 Nuvoloso -19.0°C -15.0°C - E 4
Debole o assente
LUN 2 Nuvoloso -19.0°C -15.0°C - N 4 max 11
Debole o assente
MAR 3 Nuvoloso -19.0°C -13.0°C - NNW 4 max 7
Debole o assente
   FINO A GIO 12 Febbraio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30, SAB 31, DOM 1, LUN 2, MAR 3

Aggiornamento: MAR 27 Gennaio 2026, 20:30 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio