logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo El tigre

meteo El tigre, allerta meteo El tigre, meteo 16 giorni El tigre

Dati El tigre e Previsioni meteo El tigre con aggiornata allerta meteo El tigre ed incendi.

Modelli meteo El tigre ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni El tigre è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni El tigre per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo El tigre meteo El tigre meteo 16 giorni El tigre

Aggiornamento peggioramento 04-09 Novembre 2011 sull'Italia: Allerta Meteo su Alto Piemonte, Liguria di Ponente poi anche Nord Est e Lazio


La profonda depressione atlantica da ovest ha dato inizio alla prima fase di maltempo, capace di attivare intense correnti sciroccali dirette alle regioni nordoccidentali e all’alta Toscana.Nel video sotto il dettaglio previsionale per i prossimi giorni con focus sul Piemonte, Lombardia, Liguria

 


 

L' immagine sotto è ricavata dalla nostra piattaforma WRF alta risoluzione  EMM  2Km  mostra la distribuzione delle precipitazioni previste tra la giornata di venerdì sabato 5 e domenica 6 ove si concentrerà, come possiamo vedere dalle immagini sotto un primo apice di maltempo, foraggiato dalle forti correnti sciroccali.





Termometro in aumento al Nord sui valori minimi con ancora forti venti di scirocco soprattutto sul settore Ligure e  neve oltre i 2200 m. Piogge battenti e nubifragi fanno ipotizzare un indicativo bilancio di mm caduti isino alle notte di domenica 6 che potrebbero arrivare a 230 mm sul Ponente Ligure, 330 mm sulle Vallate del Basso cuneese, 150-180 mm in pianura.

Molto colpite saranno anche le zone dell'Eporediese , Canavese, Verbano (300  mm) , Varesotto e tutta l'Alta Lombardia in genere, con maltempo che interesserà gradualmente anche il settore tirrenico del Centro e del Sud con precipitazioni importanti.


Diffuso il rischio di episodi alluvionali


Questo altro video mostra gli accumuli previsti sul medio termine nei giorni tra il 7 e il 9 Novembre con ancora precipitazioni importanti e generale instabilità.Milgioramento graduale da Mercoledì 9.



 

Per gli amanti della neve inquadriamo l'evoluzione dell'allerta in montagna. ecco una bella immagine del possibile innevamento previsto per la settimana sulle Alpi zona di Setriere alla quota di 1850 m sul livello medio del mare .Come potete vedere sarà pioggia mista a neve anche a quelle quote , complici le calde ed umide correnti sciroccali

 

L'elaborazione di questo meteogramma ad alta risoluzione  è disponibile con due aggiornamenti giorno e mostra l'andamento delle temperature in atmosfera libera cioè sull area considerata , la quantità di neve prevista al suolo e l'ammontare ( in grigio con segno negativo) che è possibile si sciolga.Il terzo riquadro riassume l'andamento del manto, mentre l'ultimo riporta le temperature possibili nei 7 giorni di previsione sul punto.

 

Meteogramma Snow Sestiere

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Venezuela » El tigre
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : El tigre Alt. 298 m (Nazione: Venezuela)  
  A El tigre sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 31°C
Nubi Sparse
Temp: 31°C
Previsione ore 15:00 - 16:00
Nubi Sparse
Temp: 32°C
Molto caldo!
Prec: -
-
Wind: E 9 Km/h

  Alba:06:38 UTC-04:00 Tramonto:18:13 UTC-04:00 VET Lat:8.89N Lon:64.25W (ICAO Vicino SVCB) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 14 Nubi Sparse 23.0°C 34.0°C - ENE 22 max 43
Debole
9
GIO 15 Nuvoloso 24.0°C 34.0°C - ENE 22 max 40
Debole
9
VEN 16 Nuvoloso 24.0°C 34.0°C - ENE 22 max 43
Debole
8
SAB 17 Nuvoloso 24.0°C 33.0°C - ENE 22 max 40
Debole
8
DOM 18 Nuvoloso 23.0°C 34.0°C - ENE 18 max 40
Debole
10
LUN 19 Nuvoloso 23.0°C 35.0°C - ENE 22 max 40
Debole
10
MAR 20 Nuvoloso 23.0°C 34.0°C - ENE 22 max 43
Debole
10
MER 21 Nuvoloso 24.0°C 34.0°C - ENE 22 max 40
Debole
9
   FINO A VEN 30 Gennaio 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 14, GIO 15, VEN 16, SAB 17, DOM 18, LUN 19, MAR 20, MER 21

Aggiornamento: MER 14 Gennaio 2026, 11:30 VET (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio