logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo El tigre

meteo El tigre, allerta meteo El tigre, meteo 16 giorni El tigre

Dati El tigre e Previsioni meteo El tigre con aggiornata allerta meteo El tigre ed incendi.

Modelli meteo El tigre ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni El tigre è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni El tigre per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo El tigre meteo El tigre meteo 16 giorni El tigre

Primi fiocchi a Nord Ovest nel pomeriggio del 3, come si può vedere dalla bella immagine del nostro modello WRF a 2 Km in veloce estensione al Nord Est con discreti accumuli, che potranno essere consolidati dalle temperature in calo progressivo


carta a 2Km neve del 3 Dicembre 2009

Tempo perturbato il 4 anche tra Lazio, Campania, Abruzzo  e a seguire su tutte le altre regioni del Centro a causa di un  vortice freddo di bassa pressione  fino a Sabato 5.Piogge intense tra Ravennate e Venezie  nella nottata tra il 4 e il 5 e  Nuvoloso altrove.Le carte mostrano l'affondo freddo da Nord del 4  e le piogge sul Centro Sud previste per lo stesso periodo.

carta GFS 03 dicembre 2009

Il  week-end variabile al Nord con gli sciatori che troveranno un il calo delle temperature  (in particolare Domenica 6) ed  una discreta quantità di neve fresca : già 45 cm a Cortina d’Ampezzo, 60 cm a Sestriere.Da monitorare, invece, il nuovo fronte freddo  in arrivo Lunedì 7: la perturbazione provocherà sulle regioni di Nordovest un deciso peggioramento con neve copiosa  sulle Alpi oltre i 1000m . Al momento non si prevedono coinvolgimenti al resto d’Italia. Poi nuovamente alta pressione per qualche giorno.

meteo del 7 Dicembre 2009 Meteo del 8 dicembre 2009

Finalmente on line la rubrica completa con le previsioni su tutta Italia a 45 giorni. Non complicate consultazioni di carte ma una tabella riassuntiva delle probabili anomalie climatiche ( temperatura, umidità, precipitazione ) che potrebbero occorrere nel periodo considerato. Il periodo stesso quindi potrà essere individuato facilmente come più caldo, con più precipitazione , più freddo o secco della media della stagione, dando un'idea immediata della probabile tendenza climatologica. Gli aggiornamenti sono giornalieri validati dal nostro staff.
Per esempio, se vogliamo farci un regalo e organizzare una bella vacanza  a Roma  ecco cosa ci dice  il nostro modello per le prossime vacanze natalizie:

Per tutto il periodo natalizio
sono previste temperature nella norma e un anomalia di precipitazione negativa (-22%) , questo vuol dire che il modello non prevede un’ondata di maltempo e possiamo esplorare la città eterna sotto un bel sole invernale. Di qui il molto secco, staremo a vedere.
Il servizio completo lo trovi in abbonamento su DATAMETEO PREMIUM ma puoi vederne il demo con le previsioni dettagliate sulla Sicilia


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Venezuela » El tigre
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : El tigre Alt. 298 m (Nazione: Venezuela)  
  A El tigre sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nubi Sparse
Temp: 27°C
Nubi Sparse
Temp: 27°C
Previsione ore 22:00
Nubi Sparse
Temp: 26°C
Caldo moderato
Prec: -
-
Wind: ENE 7 Km/h

  Alba:06:15 UTC-04:00 Tramonto:17:51 UTC-04:00 VET Lat:8.89N Lon:64.25W (ICAO Vicino SVCB) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 21 Nubi Sparse 24.0°C 33.0°C - ENE 18 max 36
Debole
SAB 22 Nuvoloso 24.0°C 34.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 36
Debole
9
DOM 23 Nuvoloso 24.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
ENE 18 max 40
Debole
8
LUN 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 32.0°C 4.0mm
Debole
ENE 18 max 40
Debole
8
MAR 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 31.0°C 3.0mm
Debole
ENE 18 max 40
Debole
7
MER 26 Coperto 24.0°C 31.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 40
Debole
8
GIO 27 Nuvoloso 23.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 40
Debole
9
VEN 28 Nuvoloso 23.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 36
Debole
9
   FINO A DOM 7 Dicembre 2025  
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 21, SAB 22, DOM 23, LUN 24, MAR 25, MER 26, GIO 27, VEN 28

Aggiornamento: VEN 21 Novembre 2025, 19:30 VET (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio