logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Drobeta-turnu severin

meteo Drobeta-turnu severin, allerta meteo Drobeta-turnu severin, meteo 16 giorni Drobeta-turnu severin

Dati Drobeta-turnu severin e Previsioni meteo Drobeta-turnu severin con aggiornata allerta meteo Drobeta-turnu severin ed incendi.

Modelli meteo Drobeta-turnu severin ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Drobeta-turnu severin è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Drobeta-turnu severin per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Drobeta-turnu severin meteo Drobeta-turnu severin meteo 16 giorni Drobeta-turnu severin

Si è svolta con ampio riscontro di pubblico lo scorso sabato nella Sala Polivalente del Centro di Documentazione Territoriale di Cuneo, la Seconda Giornata Provinciale della Meteorologia, organizzata dall’Associazione Onlus MeteoNetwork e dal Centro Meteorologico Datameteo di Busca con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Cuneo e del Distretto del Commercio Cuneese "La Porta delle Alpi".
Datameteo


Una giornata pensata per divulgare la meteorologia e le sue diverse applicazioni, con particolare riferimento quest’anno alle risorse idriche delle Alpi cuneesi. Diverse le tematiche affrontate, grazie alla varietà dei relatori di prestigio presenti: dal Dottor Luca Colasanti del Gestore Servizi Energetici al Professor Fulvio Romano, dall’ingegnere Sara Bernardi al Professore Claudio Cassardo dell’Università degli Studi di Torino, senza dimenticare la classe 3^F del Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” di Cuneo, che con l’aiuto del Prof. Giacomo Olivero ha sapientemente illustrato alcune peculiarità delle principali sorgenti alpine delle valli cuneesi.

Nel pomeriggio infine, sotto la moderazione della giornalista Erica Giraudo, interessante e partecipata tavola rotonda incentrata sul rapporto tra i mass media, la meteorologia professionale e quella amatoriale, a cui hanno preso parte gli amministratori di Datameteo, i referenti di MeteoNetwork e soprattutto il celebre e simpatico meteorologo del Centro Epson Meteo e dei canali Mediaset Paolo Corazzon.

Accedi alla galleria immagini su FacebookAccedi alla galleria immagini su Facebook


Una seconda edizione particolarmente riuscita insomma, che ha coinvolto diversi attori al punto da gettare le basi per una futura sinergia tra le parti, finalizzata ad una miglior razionalizzazione delle risorse idriche e ad una più corretta informazione meteorologica.

Per chi fosse interessato, di seguito sono disponibili gli abstract di ciascun intervento con il relativo contributo video.I video sono in caricamento

Video di introduzione alla giornata

La "risorsa acqua" nelle nostre zone non sprechiamola e non inquiniamo abbiamo il mondo ai nostri piedi..Non facciamo che diventino di plastica


La porta delle Alpi

Il Distretto del Commercio Cuneese "La Porta delle Alpi"

Alberto Mandrile, Tecnoworld

Il Progetto Infogate ed il Parco Fluviale Gesso-Stura

Santuario di Sant' Anna di Vinadio

Installazione di una stazione meteo a 2031m di altitudine da parte di Datameteo TecnoWorld e Nesa

Liceo Scientifico "G. Peano", Cuneo

Il nostro rapporto con la "risorsa acqua"

Prof. Fulvio Romano

Cenni di climatologia della Provincia di Cuneo

Visualizza Video

Ing. Sara Bernardi

L'acqua: le correlazioni tra i dati meteorologici, idrologici e idraulici dal punto di vista ingegneristico. Il caso della Provincia di Cuneo

Dott. Luca Colasanti, GSE S.p.a.

L'importanza delle previsioni meteorologiche per le immissioni degli impianti a fonte rinnovabile non programmabile: il mini-idroelettrico

Prof. Claudio Cassardo, Università degli Studi di Torino

L’interconnessione tra il cambiamento climatico e la sostenibilità idrica con riferimento alla risorsa agricola ed enologica

Datameteo

L’utilizzo delle tecnologie meteorologiche moderne per la valorizzazione delle risorse idriche nel Distretto del Commercio Cuneese "La Porta delle Alpi"

Associazione MeteoNetwork

La rilevazione meteorologica: un investimento dalla poliedrica utilità Associazione MeteoNetwork

Paolo Corazzon-Paolo Caraccio-Gabriele Gallo-Claudio Cassardo-con la moderazione di Erica Giraudo

La meteorologia: da chi la fa a chi la commenta dibattito

Visualizza Video

 

Video Introduttivo 2 Giornata della Meteorologia 2012

TUTTI GLI INTERVENTI ON LINE!!!!!!

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Romania » Drobeta-turnu severin
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Drobeta-turnu severin Alt. 88 m (Nazione: Romania)  
  A Drobeta-turnu severin sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 26°C
Sereno
Temp: 26°C
Previsione ore 8:00
Sereno
Temp: 26°C
Molto fresco
Prec: -
-
Wind: NW 4 Km/h

  Alba:06:10 UTC+03:00 Tramonto:21:01 UTC+03:00 EEST Lat:44.63N Lon:22.66E (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 23 Qualche nube 15.0°C 30.0°C - WNW 18 max 22
Debole
10
VEN 24 Qualche nube 14.0°C 30.0°C - WNW 18
Debole
10
SAB 25 Nubi Sparse 16.0°C 34.0°C - NW 7 max 11
Debole o assente
10
DOM 26 Nuvoloso 19.0°C 34.0°C 1.0mm
Debole
WNW 14 max 29
Debole
8
LUN 27 Nubi Sparse 21.0°C 35.0°C - NW 14 max 25
Debole
9
MAR 28 Qualche nube 20.0°C 37.0°C - N 7 max 14
Debole o assente
9
MER 29 Qualche nube 21.0°C 37.0°C - ESE 11
Debole o assente
9
GIO 30 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - ESE 11 max 14
Debole o assente
9
   FINO A VEN 7 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 24, SAB 25, DOM 26, LUN 27, MAR 28, MER 29, GIO 30

Aggiornamento: GIO 23 Luglio 2026, 05:30 EEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio