logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Del bajio - leon

meteo Del bajio - leon, allerta meteo Del bajio - leon, meteo 16 giorni Del bajio - leon

Dati Del bajio - leon e Previsioni meteo Del bajio - leon con aggiornata allerta meteo Del bajio - leon ed incendi.

Modelli meteo Del bajio - leon ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Del bajio - leon è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Del bajio - leon per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Del bajio - leon meteo Del bajio - leon meteo 16 giorni Del bajio - leon

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Messico » Messico » Del bajio - leon
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Del bajio - leon Alt. 1819 m (Nazione: Messico)  
  A Del bajio - leon sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Qualche nube
Temp: 23°C
Qualche nube
Temp: 20°C
Previsione ore 24:00 - 01:00 - 02:00
Sereno
Temp: 15°C
Molto fresco
Prec: -
-
Wind: ENE 7 Km/h

  Alba:07:08 UTC-06:00 Tramonto:18:47 UTC-06:00 CDT Lat:21N Lon:101.48W (ICAO Vicino MMLO) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 28 Sereno 11.0°C 29.0°C - ENE 22 max 50
Debole
11
DOM 1 Sereno 12.0°C 30.0°C - ENE 22 max 47
Debole
11
LUN 2 Sereno 11.0°C 29.0°C - ENE 25 max 47
Debole
11
MAR 3 Qualche nube 10.0°C 28.0°C - ENE 11
Debole o assente
10
MER 4 Nubi Sparse 11.0°C 27.0°C - ENE 7
Debole o assente
9
GIO 5 Nuvoloso 12.0°C 26.0°C 1.0mm
Debole
SW 11
Debole o assente
8
VEN 6 Nuvoloso 12.0°C 26.0°C - SW 11
Debole o assente
9
SAB 7 Nuvoloso 11.0°C 26.0°C - SSW 14 max 18
Debole
10
   FINO A DOM 15 Marzo 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 1

Aggiornamento: VEN 27 Febbraio 2026, 21:30 CDT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio