logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Dar es salaam

meteo Dar es salaam, allerta meteo Dar es salaam, meteo 16 giorni Dar es salaam

Dati Dar es salaam e Previsioni meteo Dar es salaam con aggiornata allerta meteo Dar es salaam ed incendi.

Modelli meteo Dar es salaam ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Dar es salaam è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Dar es salaam per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Dar es salaam meteo Dar es salaam meteo 16 giorni Dar es salaam

Siamo abituati a pensare alle previsioni meteorologiche solitamente come indicazione delle condizioni generali del tempo che farà: . In vasti  campi di utilizzo della meteorologia applicata a settori come quello agricolo (gelate, siccità, grandine), protezione civile (alluvioni, viabilità), assicurativo o energetico è fondamentale disporre di accurate informazioni su cosa è successo a livello atmosferico.

Datameteo presenta il nuovo servizio Grandine: IERI, OGGI DOMANI , nato dal connubio comunicazione web integrata con la meteorologia applicata al rischio grandine.

Clicca sulla mappa sotto per accedere al servizio interamente gratuito con l'archivio di mappe della stagione con rappresentazione su scala nazionale degli eventi grandine con colorazione in base al numero delle segnalazioni


mappe servizio Grandine Ieri

 


Forti di una comprovata esperienza nel campo della modellistica integrata con dati attuali provenienti non solo da stazioni meteorologiche ma anche da fonti satellitari e modelli meteorologici  abbiamo sfruttato l'enorme potenzialità della rete al fine di filtrare con l'aiuto di un algoritmo semantico, gli innumerevoli riporti grandine  che popolano e spopolano su internet.

L'operazione è risultata tutt'altro che banale, talmente difformi  sono le fonti disponibili  con le relative informazioni diffuse.

Naturalmente sono disponibili altre tipologie di servizio tipo grandine oggi e grandine domani che forniscono informazioni sugli eventi più dettagliate a livello di geo-localizzazione o validate in modo più completo ed accurato.

Tali report  sono disponibili in qualsiasi formato richiesto grafico con mappe, con  rappresentazione GIS oppure tabulare con dati puntuali JSON, CSV e testuali etc..


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Tanzania rep » Dar es salaam
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Dar es salaam Alt. 14 m (Nazione: Tanzania rep)  
  A Dar es salaam sono le
Meteo attuale Prossima ora
Rovesci occasionali
Temp: 24°C
Rovesci occasionali
Temp: 25°C
Prec: 2mm
Previsione ore 10:00 - 11:00
Rovesci occasionali
Temp: 27°C
Caldo moderato
Prec: 1.5 mm
Debole
Wind: S 6 Km/h

  Alba:06:26 UTC+03:00 Tramonto:18:19 UTC+03:00 EAT Lat:6.82S Lon:39.28E (ICAO Vicino HTDA) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 14 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 29.0°C 7.0mm
Moderata
SSE 14 max 18
Debole
10
MER 15 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 9.0mm
Moderata
SE 14 max 25
Debole
9
GIO 16 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 10.0mm
Moderata
SE 14 max 22
Debole
9
VEN 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 30.0°C 8.0mm
Moderata
SE 14
Debole
9
SAB 18 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 13.0mm
Moderata
SE 11 max 14
Debole o assente
8
DOM 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 9.0mm
Moderata
SSW 11 max 18
Debole o assente
9
LUN 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 15.0mm
Moderata
SE 14 max 22
Debole
7
MAR 21 Pioggia 25.0°C 29.0°C 17.0mm
Moderata
SSE 18 max 29
Debole
8
   FINO A MER 29 Aprile 2026  

Aggiornamento: MAR 14 Aprile 2026, 07:30 EAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio