logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Da lat

meteo Da lat, allerta meteo Da lat, meteo 16 giorni Da lat

Dati Da lat e Previsioni meteo Da lat con aggiornata allerta meteo Da lat ed incendi.

Modelli meteo Da lat ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Da lat è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Da lat per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Da lat meteo Da lat meteo 16 giorni Da lat
COMPARAZIONE COL PRECEDENTE OUTLOOK:


Notiamo rispetto al precedente outlook una drastica modifica legata ad una esasperata forzante stratosferica che invece di decadere ha tenuto in mano e lo sta facendo ad ora le redini troposferiche con la permanenza delle logiche contenitive sul VP,molto piu’ attivo del normale,con le logiche contenitive dei suoi ultimi assalti davvero forti,e con i vari forcing di matrice troposferica letteralmente cancellati,in pratica ARTIC OSCILLATION continuativa ed hp schiacciati alle basse latitudini con una tendenza rovesciata negli esiti per nuovi equilibri di lunga durata
.
SITUAZIONE TELECONNETTIVA GENERALE:

L’attuale assetto configurativo tende a far permanere gpt particolarmente bassi sul polo geografico,con un VPT arroccato ed impegnato ad oscillare su se stesso.Con un tale assetto e la destrutturazione del tripolo atlantico in seno alle ssta,i vari forcing altopressori ad assaltare la roccaforte polare sono resi vani,con scambi meridiani inibiti.Situazione statica dunque con un ITCZ in risalita sulla sua porzione occidentale,ad enfatizzare un potente blocco altopressorio che a fasi alterne nella prima meta’ di aprile abbraccera’ gran parte dell’Europa occidentale,centrale e mediterranea,mentre il lobo scandinavo polare a tratti scivolera’ verso est-sud-est.Termiche dunque sopramedia e clima spesso secco specie su Spagna,UK,Europa centrale,Mediterraneo specie centro-settentrionale  settore ovest,con piccole incursioni instabili sul bordo orientale o con target comunque medio-bassi.A seguire il normale decorso stagionale evidenzia la destrutturazione della giostra polare,con il passaggio di consegne al pattern tipico della bella stagione attraverso il FINAL WARMING gia’ accennato a livello stratosferico.Probabilmente con il decadimento degli effetti della NINA e del vincolo stratosferico usciremo da questa fase statica entro la fine della deconda decade mensile,con scambi meridiani ed affondi freddi e perturbati per un periodo pasquale non esaltante.













PREVISIONI PER L’ITALIA:

ITALIA SETTENTRIONALE:


Fase stabile e soleggiata con contributo sub-tropicale specie in quota,piccoli cedimenti a fasi alterne sul bordo orientale.Per attendere uno sblocco instabile e perturbato bisognera’ attendere l’ultima quindicina del mese con freddo rovesci e neve sui rilievi,con brevi pause stabili.



ITALIA CENTRALE:
Fase stabile e soleggiata con contributo sub-tropicale specie in quota,piccoli cedimenti a fasi alterne sul bordo orientale.Per attendere uno sblocco instabile e perturbato bisognera’ attendere l’ultima quindicina del mese con freddo rovesci e neve sui rilievi,con brevi pause stabili.




ITALIA MERIDIONALE:


Fase stabile e soleggiata con contributo sub-tropicale specie in quota,piccoli cedimenti a fasi alterne sul bordo orientale.Per attendere uno sblocco instabile e perturbato bisognera’ attendere l’ultima quindicina del mese con termiche in calo e rovesci anche temporaleschi,in altalena a brevi pause stabili.
.






TENDENZA SUCCESSIVA:


Maggio esordira’
con la continuazione della fase precedente,fasi prettamente instabili e frequenti ciclogenesi mediterranee in un contesto termico spesso sottomedia.Saremo poi in attesa della prima vampata calda della stagione attesa nella seconda parte del mese di maggio legata alla falla iberico-marocchina.Si tratterebbe pero’ di una fase subito spazzata da un giugno a tratti fresco e turbolento specie nelle prime due decadi del mese con frequenti situazioni instabili.Solo dall’ultima decade di giugno e poi per luglio sarebbe in arrivo la vera estate con pre-frontali anche roventi.


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Vietnam » Da lat
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Da lat Alt. 1496 m (Nazione: Vietnam)  
  A Da lat sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso con rovesci di pioggia
Temp: 18°C
Nuvoloso con rovesci di pioggia
Temp: 18°C
Prec: 12mm
Previsione ore 12:00
Qualche nube
Temp: 18°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: SE 2 Km/h

  Alba:06:04 UTC+07:00 Tramonto:17:53 UTC+07:00 ICT Lat:11.96N Lon:108.44E (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 28 Nuvoloso 15.0°C 25.0°C 6.0mm
Moderata
SSE 7
Debole o assente
10
DOM 1 Nuvoloso 15.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
SE 7
Debole o assente
11
LUN 2 Nuvoloso 16.0°C 28.0°C 4.0mm
Debole
E 4 max 7
Debole o assente
10
MAR 3 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 27.0°C 4.0mm
Debole
E 7 max 11
Debole o assente
10
MER 4 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 26.0°C 6.0mm
Moderata
ENE 7 max 11
Debole o assente
10
GIO 5 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 25.0°C 6.0mm
Moderata
ENE 7 max 11
Debole o assente
9
VEN 6 Coperto 14.0°C 24.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 14
Debole o assente
10
SAB 7 Nuvoloso 13.0°C 25.0°C - NE 7
Debole o assente
11
   FINO A DOM 15 Marzo 2026  

Aggiornamento: SAB 28 Febbraio 2026, 08:30 ICT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio