logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Belvedere di Spinello

meteo Belvedere di Spinello, allerta meteo Belvedere di Spinello, meteo 16 giorni Belvedere di Spinello

Dati Belvedere di Spinello e Previsioni meteo Belvedere di Spinello con aggiornata allerta meteo Belvedere di Spinello ed incendi.

Modelli meteo Belvedere di Spinello ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Belvedere di Spinello è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Belvedere di Spinello per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Belvedere di Spinello meteo Belvedere di Spinello meteo 16 giorni Belvedere di Spinello
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » Belvedere di Spinello
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Belvedere di Spinello Alt. 330 m (Prov. di Crotone)  
  A Belvedere di Spinello sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 13°C
Coperto
Temp: 14°C
Previsione ore 8:00 - 09:00
Coperto
Temp: 17°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: NW 6 Km/h

  Alba:06:20 UTC+01:00 Tramonto:16:51 UTC+01:00 CEST Lat:39.21N Lon:16.89E (ICAO Vicino LIBQ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 29 Nuvoloso 13.0°C 19.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
VEN 30 Nubi Sparse 13.0°C 19.0°C - NNW 11 max 14
Debole o assente
SAB 31 Coperto 13.0°C 18.0°C 1.0mm
Debole
N 14 max 29
Debole
DOM 1 Coperto 13.0°C 18.0°C 1.0mm
Debole
N 22 max 32
Debole
LUN 2 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 16.0°C 2.0mm
Debole
N 18 max 32
Debole
MAR 3 Nubi Sparse 10.0°C 16.0°C - NNW 14 max 22
Debole
MER 4 Nuvoloso 11.0°C 16.0°C - NNW 11 max 22
Debole o assente
GIO 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 15.0°C 7.0mm
Moderata
N 14 max 25
Debole
   FINO A VEN 13 Novembre 2026  

Aggiornamento: GIO 29 Ottobre 2026, 06:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio