logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Constanta

meteo Constanta, allerta meteo Constanta, meteo 16 giorni Constanta

Dati Constanta e Previsioni meteo Constanta con aggiornata allerta meteo Constanta ed incendi.

Modelli meteo Constanta ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Constanta è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Constanta per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Constanta meteo Constanta meteo 16 giorni Constanta


La 6° Giornata della Meteorologia 2017 si terrà l'11 marzo 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi

Alle 14.00 l'esclusiva visita guidata all'aeroporto, per entrare nel mondo tecnologico di un'aerostazione

La giornata si concluderà con gli interessanti interventi del
Prof. Fulvio Romano, esperto e storico di meteorologia, e di
Daniele Cat Berro, redattore di Nimbus SMI Onlus, rivista diretta da Luca Mercalli



L’INNOVAZIONE METEOROLOGICA DECOLLA DA LEVALDIGI: ecco lo slogan della Giornata della meteorologia 2017, l'evento di divulgazione meteorologica e solidarietà giunto alla sua 6^ edizione organizzato da Datameteo e Tecno World Group con la preziosa collaborazione della GEAC (Società di gestione dell’Aeroporto di Cuneo).
Questo anno il 90% dei relatori provengono dalla nostra provincia, come anche la quasi totalità dei progetti presentati interessano Cuneo: scopriremo quindi una “Granda meteorologica” che "decolla" dal nostro aeroporto.
Negli anni sono intervenuti oltre 60 esperti del settore, con più di 1200 presenze in sala e centinaia collegati in live streaming, per parlare di meteorologia e clima. Il ricavato servirà per finanziare progetti di solidarietà: la manifestazione non ha fine di lucro ed è organizzata dalla OnLus Una Mano per i Bambini con Datameteo.com come Main partner.

6° Giornata della Meteorologia 2017: cosa succederà al pomeriggio

L'11 marzo 2017, dopo una mattinata in cui si assisterà al volo di 4 mongolfiere nei cieli dell'aeroporto in nome della solidarietà e agli interventi di relatori e aziende innovative fortemente legate al territorio Cuneese, sarà la volta della visita guidata all'aeroporto.
Alle 14.00 sarà possibile scoprire e conoscere il mondo tecnologico di un aeroporto internazionale e le aree speciali dedicate all'Elisoccorso, VVFF.
Alla guida di questo viaggio all'interno di un'aerostazione Gianfranco Bellovino per 30 anni preside di Istituto Tecnico Aeronautico, Bray Vincenzo ex previsore meteo UPM di Linate per ENAV Spa e professore di meteorologia, Danilo Garetto Comandante A 330 Alitalia e il pilota Fabrizio Garetto.


#GiornataMeteo6 Contest Fotografico - Fotografia di Eva Revelli (Nube lenticolare sul Monviso)

Infine l'evento si concluderà in bellezza con il Prof. Fulvio Romano che parlerà degli inizi della Piccola Era Glaciale nelle cronache piemontesi del '500 e con l'intervento di Daniele Cat Berro, redattore della rivista Nimbus SMI OnLus diretta da Luca Mercalli, che illustrerà la storia, il ruolo e gli obiettivi della Società Meteorologica Italiana.





600

Vieni a conoscere queste realtà e molto altro alla 6° Giornata della meteorologia 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Romania » Constanta
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Constanta Alt. 39 m (Nazione: Romania)  

Il servizio è acquistabile con i
pacchetti DatameteomPremium.

Acquista >>
Per avere il radar precip sul tuo sito
richiedi maggiori info >>

Radar Precip

Radar Precip è l'ultima frontiera della previsione meteorologica a brevissimo termine, una sorta di immancabile strumento di nowcasting preciso ed affidabile.

Il servizio mostra, in modo semplice l'intensità delle precipitazioni nella zona intorno al luogo scelto. Il luogo scelto è al centro. I quadrati mostrano la distanza dal centro.Il dato numerico viene esplicitato attraverso una intuitiva scala grafica con le varie scale di intensità.

E' disponibile, estrapolata dai segnali radar con un complesso ed affidabile algoritmo,sia la previsione dei mm precipitabili stimati nelle prossime 2 ore, che il precipitativo stimato caduto nelle passate 12.

Il servizio è acquistabile con i pacchetti DatameteomPremium 12 o 24 mesi per acquistare clicca qui.
Per info, soluzioni personalizzate o per mettere Radar Precip con il tuo brand sul tuo sito clicca qui.


Tutte le demo disponibili
Como Milano Amsterdam Berlino
Edimburgo Larche Londra Nizza
Parigi Zurigo

Zone coperte dal servizio
Prov. Como Prov. Milano Prov. Varese Prov. Sondrio
Prov. Bergamo Prov. Brescia Prov. Verbania Prov. Aosta
Prov. Vercelli Prov. Novara Austria Danimarca
Finlandia Francia Germania Inghilterra
Norvegia Olanda Svezia Svizzera
Belgio Lichtestein