logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Previsioni meteo Alluvioni cambiò

meteo Alluvioni cambiò

allerta meteo Alluvioni cambiò

meteo 16 giorni Alluvioni cambiò

meteo 45 giorni Alluvioni cambiò

Dati Alluvioni cambiò e Previsioni meteo Alluvioni cambiò con aggiornata allerta meteo Alluvioni cambiò ed incendi. Modelli meteo Alluvioni cambiò ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 45 giorni Alluvioni cambiò è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Alluvioni cambiò per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo

Previsioni meteo Alluvioni cambiò

meteo Alluvioni cambiò

meteo 16 giorni Alluvioni cambiò

meteo 45 giorni Alluvioni cambiò



Precipitazioni in arrivo nella mattinata dell'ultimo giorno dell'anno tra la Liguria ed Alta toscana con apporti intensi sui 180 mm/12h e condizioni di allerta per forte dissesto idrogeologico dovuto ad un ulteriore ingrossamento degli alvei primari e secondari.

   


Peggiora tra Sardegna e Umbria, e poi su Romagna e Veneto con neve sugli appennini oltre i 1000 m;  in serata precipitazioni a carattere nevoso sultriestino e goriziano con valori di picco molto forti ed ancora moderati rovesci su Lazio e Campania.


La mattinata del primo dell'anno si apre con condizioni di tempo perturbato con piogge su tutto il litorale tirrenico, con particolare intensità tra Cilento e Salernitano ed in serata anche tra romagna e venezie.

Allerta per vento intenso su tutto il meridione, in particolare tra Sardegna e Campania con venti di ponente che porteranno masse d'aria umida e cielo nuvoloso ovunque con rovesci intesi su Calabria e fino alla mattinata del 2  gennaio anche in Sicilia, Molise e Puglia.

Nella notte di Sabato 2 Gennaio a partire dal Nordovest correnti decisamente settentrionali detemineranno un netto calo termico prima sull'arco Alpino e poi su tutto il Nord con condizioni di locale instabilità con neve ghiacciata a ridosso dell'arco alpino.

Domenica 3 Gennaio
la situazione prevede un miglioramento con qualche residuo rovescio isolato tra Sardegna, Sicilia  e Calabria;  temperature in netto calo su tutta l'Italia con valori particolarmente bassi a ridosso dell' arco Alpino , gelate difuse e nebbie persistenti in pianura padana specie nelle ore più fredde.
Qualche annuvolamento con deboli nevicate su Val d'Aosta e Ossolano.

Per il lungo termine, il settentrione sarà investito da correnti sudoccidentali meno fredde che porteranno una nuova ondata di moderato maltempo. Deciso peggioramento nella mattinata di Lunedi 4 Gennaio tra Liguria , basso Piemonte, Alta Toscana ed Emilia con neve fino a quote pianeggianti.





Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Alluvioni Cambiò
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Alluvioni Cambiò Alt. 77 m (Prov. di Alessandria)  
  A Alluvioni Cambiò sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 25°C
Qualche nube
Previsione ore 16:00
Qualche nube
Temp: 23.7°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: SSW 2 Km/h

  Alba:05:41 UTC+2 Tramonto:21:03 UTC+2 Lat:45N Lon:8.78E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 30 Qualche nube 13.7°C 26.2°C - S 17 max 26
Moderato
8
GIO 31 Nuvoloso 14.2°C 22.5°C 2.7mm
Debole
SSW 13 max 24
Debole
VEN 1 Qualche nube 14.0°C 25.4°C - SSW 20 max 31
Moderato
8
SAB 2 Qualche nube 14.2°C 23.8°C - SSW 20 max 31
Moderato
8
DOM 3 Nuvoloso 14.6°C 21.6°C - S 26 max 48
Moderato
7
LUN 4 Nuvoloso 15.7°C 22.5°C 3.9mm
Debole
S 24 max 46
Moderato
7
MAR 5 Sereno 12.5°C 24.7°C - WSW 11 max 15
Debole
8
MER 6 Sereno 14.3°C 24.8°C - NNE 9 max 11
Debole
8
   FINO A VEN 15 Giugno 2012  

Aggiornamento: MER 30 Maggio 2012, ora italiana 14:31 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)