-
Datameteo Alert:Il sistema integrato di allerta ed infometeo Italia ed Europa

Unica azienda nel panorama meteo italiano in grado di offrire uno dei servizi di allerta ed informazione meteo con modelli meteorologici ad altissima risoluzione per quasi tutto il territorio europeo Italia inclusa, integrati con il monitoraggio realtime di radar meteo in grado di individuare come la massima precisione l'ammontare delle precipitazioni in corso e previste.Il servizio è attualmente utilizzato in Italia da enti autostrade e province mentre a livello europeo si muovono con le nostre informazioni importanti aziende di logistica e trasporti e non solo su gomma. Scopri nelle prossime slide le peculiarità del nostro servizio, le classi di allerta le ipossibili integrazioni con Meteobrowser
-
Datameteo Alert:le classi di allerta meteorologica

-
Datameteo Alert:come funziona il sistema

Il sistema iintegra un monitoraggio costante del territorio attraverso molteplici emissioni modellistiche ad altissima risoluzione ( 2 Km )e, con le nuove tecnologie possono arrivare a 24 al giorno ( 1 per ora conosciute come ciclo rapido meteo RUC ). Utilizziamo inoltre una Interfaccia modelli e immagini satellitari e radar per correggere con ciclo orario le posizioni delle nubi e fenomeni rispetto alla prognosi. La gestione centralizzata dell’emissione dei messaggi di allerta e della informazione meteo rispetta gli standard e i livelli di servizio concordati con il cliente.
L’informazione di allerta viene integrata con la nota o la pre allerta meteorologica che viene inoltrata quando i fenomeni non rientrano all'interno dei tre gradi di allerta ma possono risultare comunque rischiosi per le attività del cliente specie per il suo contesto locale, oppure nel caso della preallerta ancora da confermare, poiché previsti non prima di 48 ore. L'immagine sopra rappresenta uno screenshot ricavato dalla nostra piattaforma Meteobrowser che integra tutte le funzionalità, mappe, allerte, in un solo browser ed è uno dei sistemi di erogazione del servizio con i formati xml, csv, web, sms.
|